lunedì 7 marzo 2011

Parola d'ordine: RICICLARE!!

Quando si fa un brodo, penso che alla fine il dilemma di tutti è come utilizzare la carne (non sempre si ha voglia di mangiare POLLO BOLLITO). E allora ecco un'idea: POLPETTINE CON SPECK E RADICCHIO.

Ecco gli ingredienti:




Salsiccia luganega, pollo, un uovo, una fettina di spek e gli odori utilizzati per il brodo, prezzemolo e parmigiano


Per le polpettine ho passato al tritacarne lo speck e il pollo che avevo utilizzato per il brodo (coscia e sovracoscia) con tutti gli odori (sedano, carota e ciplla) , l'ho impastata con la salsiccia luganega, prezzemolo, un uovo, una spolverata di parmigiano ed ho messo anche un pò di pangrattato per "asciugare" l'impasto. Ovviamente non ho messo sale perchè la carne lo è già. Ho fatto delle piccole polpettine.

In una padella ho fatto appassire la cipolla ed ho messo il radiccio tagliato e l'ho lasciato ammorbidire, bagnando con del vino bianco. Alla fine ho messo le polpettine nel radicchio e le ho lasciate insaporire abbassando la fiamma al minimo. Buonissime!!!

Attenzione perchè ne vengono parecchie :-D

Nessun commento:

Posta un commento