lunedì 7 marzo 2011

Peperoni farciti

Ieri sera mi sono sbizzarrita. Mi sono praticamente "infilata" nel mio frigo ed ho lasciato andare la fantasia.

Dunque ecco cosa ho utilizzato:

Un peperone di medie dimensioni, una zucchina, due carote, cipolla, radicchio rosso, riso ai 5 cereali.

La preparazione è molto semplice: in una padella ho fatto appassire la cipolla, poi ho aggiunto la zucchina e le carote tagliate a dadini, le ho lasciate ammorbidire bagnando con mezzo bicchiere di vino bianco. Ho aggiunto il radicchio rosso tagliato a pezzetti ed ho lasciato insaporire il tutto.
A parte ho cotto il riso e l'ho fatto insaporire con il condimento ed ho lasciato raffreddare.

Nel frattempo ho tagliato le calotte dei peperoni e li ho lavati e ho tolto i semini e le coste interne. Li ho riempiti con il riso e li ho cotti in forno a 200 gradi, per mezz'ora circa.



E buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento