lunedì 7 marzo 2011

Riso radicchio e salsiccia

Mi erano rimasti in frigo sia la salsiccia luganega che il radicchio e così ho deciso di provare a farci un bel risottino!!

La preparazione è semplice. In una padella ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in un pò d'olio. Appena si è colorato l'ho tolto. Ho messo la salsiccia tagliata a pezzettini. L'ho lasciata cuocere per circa 5 minuti e poi l'ho messa in un piatto. Nello stesso olio ho messo il radicchio e l'ho lasciato "appassire" e poi ho aggiunto la salsiccia. A fuoco basso ho lasciato insaprorire il tutto.

A parte, in una pentola con del brodo di dado, ho fatto cuocere il riso per circa 8 minuti. L'ho scolato e ho terminato la cottura nella padella con il radicchio e la salsiccia, annaffiando di tanto in tanto con il brodo rimasto dalla cottura.  Ho messo nel piatto aggiungendo una spolverata di parmigiano.



Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento